Disostruzione scarichi roma

SOS Idraulico effettua la disostruzione scarichi a Roma e provincia  ed è un servizio di pronto intervento per problemi e riparazioni urgenti in caso di ostruzioni ed intasature di tubature o se si rendessero necessari degli interventi di sostituzioni delle stesse.

Se hai una tubatura da sostituire, un wc completamente ingorgato, una fossa biologica che ha raggiunto la saturazione, una fognatura che non può più smaltire le acque reflue o per una qualsiasi riparazione

Prima che il guasto diventi irreparabile! Eviterai così di fare lievitare le spese di ripristino che possono diventare davvero ingenti.

immagine di un idraulico con tubi in spalla, casco celeste e attrezzi in mano

Infatti le operazioni di spurgo e stasatura di tubazioni possono sembrare grossolane e di facile risoluzione, ma sono in realtà un lavoro che richiede competenza per assicurare innanzitutto il risultato e soprattutto per non danneggiare gli impianti o gli scarichi.

SOS Idraulico mette a disposizione le tecnologie più moderne, i materiali più evoluti e la competenza per affrontare tutte le possibili disostruzioni che i vari casi richiedono.

Per gli interventi di stasatura urgenti a Roma, SOS Idraulico ha predisposto un vero servizio di emergenza per avere l’immediato supporto di tecnici competenti, i quali potranno intervenire con estrema rapidità, assicurando soprattutto la serenità di un risultato sicuro e senza sorprese.

Il servizio di pronto intervento per la disostruzione di tubature viene svolto e assicurato per tutta la città di Roma; questo è possibile grazie ad un massiccio impiego di uomini e mezzi che con estrema efficienza riescono a coprire un territorio così ampio e con una densità di popolazione elevata.

Il team di SOS Idraulico è composto da tecnici specializzati, professionisti con anni di esperienza nel settore degli spurghi e nella manutenzione di fognature e fosse biologiche.

Contatta adesso SOS Idraulico per un preventivo o per un intervento di disostruzione urgente a Roma, puoi chiamare anche per una consulenza e per qualsiasi tua necessità in materia di tubature da liberare o per progettare gli scarichi della tua nuova abitazione, ufficio o azienda

Disostruzione scarichi Roma effettuata da SOS Idraulico

La disostruzione scarichi Roma effettuata da SOS Idraulico avviene utilizzando diversi approcci e strategie, in base alla natura dell’ostacolo e alla sua entità. Di seguito sono elencati alcuni dei metodi più comuni impiegati per risolvere il problema di otturazione delle tubature: 

  1. Plunging (Pompa ad aria compressa): questo approccio viene frequentemente impiegato per eliminare ostacoli minori nei lavandini, nei WC o nelle vasche da bagno. Si fa uso di una ventosa (plunger) per generare una pressione d’aria che spinge o estrae l’ostruzione. 

  2. Prodotti chimici disostruenti: sono disponibili sostanze chimiche disostruenti che sono state appositamente create per rimuovere sostanze organiche come grasso, capelli e carta igienica che possono causare ostruzioni. Queste sostanze vengono versate nel lavandino o nel wc e lasciate agire per un periodo di tempo specifico prima di risciacquare con molta acqua. 

  3. Sonde flessibili: le sonde flessibili sono utilizzate dagli idraulici esperti, anche conosciute come serpenti idraulici o cavi a molla, per penetrare all’interno delle condutture al fine di distruggere e eliminare gli ostacoli. Queste sonde possono essere manovrate all’interno dei tubi fino a raggiungere il punto di blocco e successivamente attivate per rompere o spingere l’ostacolo fuori. 

  4. Idrogetto ad alta pressione: questa procedura implica l’utilizzo di un dispositivo che spruzza acqua con una pressione molto elevata all’interno dei tubi. La potenza dell’acqua può rompere gli ostacoli e spingerli lungo il sistema di drenaggio. 

  5. Aspirapolvere a liquidi: in certi casi, si fa uso di un dispositivo per aspirare liquidi al fine di rimuovere l’ostacolo dalla parte superiore del tubo di drenaggio. 

  6. Smontaggio delle parti: in situazioni estreme, la disostruzione scarichi Roma, potrebbe diventare indispensabile smontare temporaneamente i pezzi della tubatura per raggiungere l’area bloccata e rimuovere manualmente l’oggetto che la ostacola. 

È cruciale evidenziare che, mentre certe questioni di poco conto possono essere risolte mediante approcci di tipo “fai-da-te”, questioni più complesse o ostacoli profondi di solito richiedono l’aiuto di un esperto. Nel caso di problemi che persistono o difficoltà nell’affrontare il problema da soli, è sempre conveniente contattare un idraulico professionista per ottenere una diagnosi precisa e un’assistenza adeguata. 

Strumenti per la disostruzione scarichi Roma

smontaggio dei tubi

Esistono vari metodi e strumenti per la disostruzione scarichi Roma, ciascuno progettato per affrontare diversi tipi di blocchi e ostacoli. Ecco alcuni degli strumenti più diffusi utilizzati dai professionisti di SOS Idraulico per rimuovere gli intasamenti: 

  • Sonde flessibili (Serpenti idraulici): questi sono strumenti allungabili realizzati in metallo o plastica che possono essere inseriti all’interno di tubature per rompere o spingere qualcosa che blocca il passaggio. Le estremità possono essere equipaggiate con ganci o testine rotanti per agevolare la rimozione delle ostruzioni. 

  • Idrogetti ad alta pressione: gli idrogetti ad alta pressione sfruttano la forza di un getto d’acqua potente per disgregare gli ostacoli e allontanare i rifiuti. Mostrano una notevole efficacia nel eliminare grassi, sporco resistente e detriti che si aderiscono alle pareti dei condotti. 

  • Ventose (Plungers): le ventose, comunemente chiamate Plungers, vengono impiegate per generare forza mediante pressione dell’aria o creazione di vuoto, in grado di spingere o tirare via degli ostacoli. Questi strumenti sono spesso utilizzati per risolvere problemi di ostruzione più lievi in lavandini, wc e vasche da bagno. 

  • Videocamere per ispezione: le videocamere adibite all’analisi delle condutture possono essere collocate all’interno degli stessi per l’esame della tipologia e della collocazione del problema. Ciò agevola la progettazione di un intervento specifico e previene eventuali danni alle tubature. 

  • Aspirapolvere a liquidi: questi apparecchi possono aspirare sia l’acqua che i rifiuti dai lavandini, aiutando a eliminare l’ostacolo. 

  • Strumenti manuali: in aggiunta ai mezzi meccanici, i professionisti della idraulica possono servirsi di diversi utensili a mano come tenaglie, chiavi regolabili e spaccapipe per smontare le parti del condotto e rimuovere fisicamente l’ostacolo. 

  • Tubi a molla e cavo di trazione: questi strumenti permettono di far avanzare una sonda flessibile lungo un tubo, spingendo o superando gli ostacoli lungo il tragitto. 

  • Macchine elettriche per la pulizia delle tubazioni: le apparecchiature elettriche per la pulizia delle tubazioni sono dotate di vari accessori come punte o teste rotanti che, mentre il cavo si sposta all’interno del tubo, sono in grado di rompere gli intasamenti. 

  • Strumenti a ultrasuoni: gli strumenti ad alta frequenza possono essere impiegati in alcune situazioni per individuare la posizione e la composizione dell’oggetto che impedisce il flusso all’interno dei condotti. 

È fondamentale sottolineare che l’utilizzo di tali strumenti richiede conoscenze e addestramento da parte di un esperto nel campo dell’idraulica. Se ci si trova di fronte a intasamenti seri o persistenti, è raccomandato consultare un professionista per una valutazione precisa e un intervento adeguato. 

Email
Chiama